top of page

Servizio civile

Vi aspettiamo!

Sono aperte alla Madonna le iscrizioni per candidarsi al servizio civile!

 

Il campo d’azione delle giovani e dei giovani volontari (18-28 anni) sarà a fianco dei bambini della Scuola dell’Infanzia, della Primaria e della Secondaria di Primo grado: un’occasione per intraprendere un cammino di crescita personale, impegnandosi in un servizio educativo per la promozione del bene comune e di una cittadinanza attiva. Il servizio civile rappresenta un’esperienza di condivisione, confronto, responsabilità, fondamentale per il futuro dei giovani e per quello della comunità, grazie alla realizzazione di attività di animazione culturale verso i minori.

 

Francesca, che sta portando a termine il suo percorso, testimonia: “Questo anno è un vero e proprio cammino di vita in cui vi è uno scambio reciproco: tu aiuti gli altri regalando attimi di felicità e di crescita e loro, in cambio, arricchiranno la tua vita. È stato un percorso di crescita, in cui ho capito l'importanza di un abbraccio, del sostegno reciproco di quanto sia appagante poter aiutare e sostenere il prossimo. Porterò per sempre nel mio cuore i sorrisi dei bambini”. Martina, un’altra giovane volontaria, aggiunge: “Investire il proprio tempo a favore degli altri fa crescere a livello umano. Chi fa questa scelta impara ad essere professionale e puntuale. È un’occasione per conoscere nuove persone e condividere questo percorso insieme, proprio come io e Francesca, ci siamo aiutate e sostenute a vicenda”.

Per i candidati è consigliabile presentarsi all'Istituto “Nostra Signora delle Grazie” in Viale don Bosco, 40 Nizza Monferrato) e chiedere di suor Monica, o della direttrice, suor Piera. Per informazioni si potrà contattare il numero della sede ispettoriale telefonico 011 4604613 o inviare una mail a serviziocivile@fma-ipi.it.

bottom of page