Ultimo giorno scuola secondaria

Ma come, davvero è l’ultimo giorno? Sì, non ce ne siamo accorti quasi, ma questo anno impegnativo e bellissimo è arrivato alla conclusione, con i saluti e le verifiche del percorso della classe, la preghiera in santuario e l’impegno per restare in contatto nell’estate, il saluto della classe terza e un dono simbolico a tutti, infine giochi sportivi per tutti nel prato: corsa ad ostacoli, resistenza, lancio del peso, salto in lungo, staffetta … corroborati dalla fresca sorpresa di un gelato servito nientemeno che un vero carrettino ambulante di altri tempi e mangiato in allegria con il liceo e la scuola primaria. Che festa, ragazzi! Ce la meritavamo! Buone vacanze a tutti e … in bocca al lupo agli esaminandi!