La nostra scuola secondaria di I grado

Ragazzi che sprizzano energia da incanalare e da utilizzare al meglio, che vogliono sapere, ma soprattutto saper fare? Cittadini di domani e cristiani responsabili da aiutare a crescere? Lavoro personale e di gruppo, per rafforzare la responsabilità e insieme la capacità di collaborazione e interazione costruttiva che è l’attesa di ogni preadolescente. Percorsi inter e multidisciplinari che rafforzino e approfondiscano i contenuti conosciuti e aprano a nuove tematiche, insegnando ad utilizzare in autonomia un metodo di lavoro che unisca rigore a creatività, multi prospettiva e problem solving. Cammino di scoperta dell’altro da sé e della presenza di Dio con cui relazionarsi per essere uomini completi. Esperienze attive nell’uso di diversi linguaggi per abitare il mondo di oggi da protagonisti attenti e non passivi. Laboratori diversi, in cui divertirsi e stare assieme, rapporti personali con i singoli e la famiglia, e molto altro …. SCUOLA SECONDARIA DI I GR.!!!

Per conoscere l'offerta formativa della nostra scuola secondaria vi invitiamo a visitare il nostro sito: www.scuolanizza.it