top of page

Giornata dell'alimentazione

In occasione della Giornata dell'Alimentazione, che quest'anno ricorre oggi 16 ottobre, le classi prima e seconda primaria hanno partecipato ad un bel progetto di continuità con l'infanzia, incontrando i compagni più piccoli giovedì pomeriggio per ascoltare un racconto e svolgere insieme una coinvolgente attività, in cui tutti insieme hanno riflettuto sulla differenza tra cibo sano e meno sano. Gli alunni di prima e seconda, insieme alle maestre, si sono preparati con cura durante la settimana e, attraverso diverse proposte, hanno riflettuto sull'importanza dell'alimentazione sana.

In prima, osservando la piramide alimentare, ogni bambino ha realizzato il proprio "Semaforo dell'alimentazione" e giovedì, a conclusione del bel pomeriggio , nell'ora di arte hanno potuto liberare la creatività, realizzando un piatto particolarmente artistico

La classe seconda, ha affrontato un percorso sulla stagionalità della frutta e della verdura. I bambini hanno realizzato un calendario stagionale e, grazie a quanto imparato, hanno potuto completare la loro spesa consapevole, inserendo nel carrello solo gli ingredienti di stagione.













0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page