INGLESE E CLIL

Studiare l'inglese a scuola non riguarda solo lo studio della grammatica e la letteratura. Si tratta anche di divertirsi. Con le ore di insegnamento con la docente madrelingua e le attività CLIL rendiamo l'inglese divertente, efficace e gratificante allo stesso tempo.

​

I nostri studenti incontrano situazioni realistiche e trattano argomenti quotidiani che li aiutano non solo ad acquisire sicurezza e anche a migliorare le loro life skills.

​

Utilizzando le varie forme della lingua inglese (ad es. Inglese britannico/ inglese americano/ inglese internazionale) incoraggiamo tutti i nostri studenti a comprendere e utilizzare i contenuti di base in inglese su Internet, a guardare libri, canzoni, televisione e film in inglese e inoltre a fare amicizia a livello globale.

Authorised_Centre_Large_RGB_2.png

KET

YLE

​

È possibile svolgere le certificazioni di inglese presso la nostra scuola: in prima media è previsto il Flyers, per la seconda e terza media il Ket; gli allievi che hanno superato il Ket in seconda possono svolgere il Pet in terza media.

​

Gli allievi, seguiti dall’insegnante madrelingua, si esercitano a sostenere le prove tipiche degli esami internazionali: speaking, listening, reading e writing.

​

Vogliamo, attraverso il percorso di certificazione linguistica – livello 2 del Framework europeo delle lingue – dare possibilità agli alunni di mostrare le competenze raggiunte e dare loro uno stimolo concreto per continuare nello studio della lingua straniera.