Inglese

DSC_0780.JPG

Studiare l'inglese a scuola non implica solo conoscere la grammatica e la letteratura. Si tratta anche di sviluppare confidenza con la lingua e di appassionarsi ad essa. Con le ore aggiuntive di madrelingua e le attività CLIL rendiamo l'inglese divertente, efficace e gratificante allo stesso tempo. I nostri studenti incontrano situazioni realistiche e trattano argomenti quotidiani che li aiutano non solo ad acquisire sicurezza e anche a migliorare le loro life skills.

Utilizzando le varie forme della lingua inglese (ad es. Inglese britannico/ inglese americano/ inglese internazionale) incoraggiamo tutti i nostri studenti a comprendere e utilizzare i contenuti di base in inglese su Internet, a guardare libri, canzoni, televisione e film in inglese e inoltre a fare amicizia a livello globale.

yle-cover.png
Authorised_Centre_Large_RGB_2.png

CERTIFICAZIONI

CAMBRIDGE

STARTERS

MOVERS

​

L’esame di certificazione della lingua inglese viene proposto ai nostri alunni di quarta e quinta primaria. Gli allievi, seguiti dall’insegnante di lingua inglese, si esercitano a sostenere le prove tipiche degli esami internazionali: speaking, listening, reading e writing.

Il syllabus, oltre che approfondire quanto svolto in classe durante le ore di inglese, va ad arricchire il bagaglio linguistico degli studenti così da farli essere spontanei e personali nell’uso della lingua inglese.

Vogliamo, attraverso il percorso di certificazione linguistica – livello A1 del Framework europeo delle lingue – dare possibilità ai bambini di mostrare le competenze raggiunte e dare loro uno stimolo concreto per continuare nello studio della lingua straniera.

La nostra scuola è sede d’esame. Gli esaminatori sono esterni, sia per la parte scritta sia per l’interview.

Le prove di esame vengono spedite a Cambridge per essere corrette. La votazione è espressa in shields, da 1 a 5.

​

DSC_0780.JPG